Scicli? La città più bella della Sicilia. Secondo “The Points Guy (TPG)”

La foto a corredo dell’articolo in cui si parla di Scicli come meta con più ‘charme’ in Sicilia

NEW YORK – Le statistiche e le classifiche per avere un valore concreto, dovrebbero specificare, come minimo, “dove” e “come” sono state fatte. Comunque, indubbiamente, fanno sempre piacere.

Ecco allora che dal magazine online The Points Guy, emerge che in Sicilia la città con charme è Scicli. Una classifica di qualche giorno fa su 13 città della Sicilia, isola definita ‘una delle mete turistiche più amate’.

Per la provincia di Ragusa, Scicli è seguita al 6° posto da Modica e all’8° da Ragusa Ibla. Sorprendentemente, in tale classifica, non compare Noto e per la provincia di Siracusa, emergono Ortigia e Marzamemi

La classifica la potete trovare qui

The Points Guy è una rivista online che si occupa di turismo dal 2010. Secondo le informazioni del sito, ha una media di 10.000.000 di visitatori al mese. Ma la cosa che, professionalmente lascia più stupiti, è che indica avere un enorme staff di 100 giornalisti: un colosso che forse neanche il Washington Post o il New York Times. Quasi quasi ci mettiamo a fare schede e classifiche anche noi.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.