Emergenza Covid: 1000 euro per Taxi ed NCC

anonymous person paying for taxi ride by credit card

MODICA – Mille euro per ogni attività di Taxi ed NCC operante e residente nel territorio di Modica che abbiano subìto un rallentamento del proprio giro d’affari a causa dell’emergenza Covid.

Lo ha deliberato la Giunta comunale di Modica per venire incontro ad una categoria che fino a questo momento non ha potuto usufruire di nessun aiuto concreto (contributi su fitti commerciali e sgravi TARI).

Per usufruire di questo bonus bisogna dimostrare l’effettiva operatività della licenza e di non aver proceduto al conferimento della stessa ad altri
organismi, anche associativi, di qualsiasi tipo. A giorni verrà pubblicato il bando con le modalità di presentazione dell’istanza.

Ci è sembrato giusto offrire un piccolo ristoro – commenta il Sindaco Abbate – anche a questa categoria di lavoratori che per la natura stesso
della loro attività non hanno potuto usufruire in passato degli aiuti già dati a chi è stato danneggiato dall’emergenza sanitaria. I Taxi e gli NCC, a causa della ridotta possibilità di muoversi delle persone, lamentano un crollo vertiginoso del loro giro d’affari. Essi rappresentano una delle categorie economicamente più colpite dalla pandemia”
.

Affitti commerciali

E a proposito di aiuti concreti, il Primo Cittadino fa sapere che è stata riaperta per 36 ore la scadenza per la presentazione dell’istanza per gli affitti commerciali.

Tale riapertura è però riservata solo ed esclusivamente a chi aveva già usufruito degli aiuti la scorsa primavera e non alle nuove istanze.

I termini sono riaperti dalle 12:00 di giovedi 10 dicembre alle 24:00 di venerdi 11 dicembre.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.