Barocco e jazz a Ragusa

IL BAROCCO E IL JAZZ S’INCONTRANO QUESTO SABATO A RAGUSA IBLA CON IL CONCERTO DELLA TJO TCHAIKOVSKY JAZZ ORCHESTRA ALL’EX DISTRETTO. OSPITE D’ECCEZIONE FRANCESCO CAFISO.

Francesco Cafiso (ph Oliver Kendl)

RAGUSA – Questo sabato, 26 settembre, alle ore 21.30, Ragusa Ibla ospita il concerto della Tjo Tchaikovsky Jazz Orchestra con special guest Francesco Cafiso, di Vittoria e tra i jazzisti più apprezzati al mondo.


Un evento dedicato alla grande musica nel contesto dell’ex Distretto Militare di Ibla: un binomio raro e prestigioso che omaggia la bellezza, musicale e artistica.

L’appuntamento è promosso dal centro commerciale naturale Antica Ibla, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune di Ragusa e il sostegno di diversi sponsor del territorio.

Ospite d’eccezione è il talento ibleo Francesco Cafiso, ormai star internazionale del jazz, che suonerà a fianco dei diciotto elementi della Tjo Tchaikovsky Jazz Orchestra, una formazione unica nel suo genere nata dall’idea dei maestri Egidio Ventura e Carlo Cattano.

Insieme accompagneranno il pubblico ibleo in un viaggio nella storia del jazz che si completerà con l’esecuzione di brani originali scritti dallo stesso Cattano.

L’accesso è a pagamento (20€) acquistabile sul sito www.ctbox.it o telefonando allo 0932-62.62.40

A disposizione del pubblico anche un servizio bus navetta gratuito che da Ragusa superiore accompagnerà a Ragusa Ibla (capolinea: piazza del Popolo a Ragusa e piazza G.B. Odierna a Ibla – orari 18.00/01.30).

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.