Il Grande canto tra le mura del castello

Il prossimo 19 Settembre appuntamento ibleo per la speciale edizione settembrina del "Festival Lirico dei Teatri di Pietra"

RAGUSA/DONNAFUGATA – Il 19 Settembre alle ore 21, il Coro Lirico Siciliano avrà quale palcoscenico la bellezza armoniosa e sontuosa del Castello di Donnafugata in Ragusa, dimora storica ottocentesca che ospiterà la kermesse concertistica.

Gli artisti del Coro Lirico Siciliano (foto FB)

Gli artisti del Coro Lirico Siciliano, Lella Arrigo soprano, Antonella Arena mezzosoprano, Alberto Munafò e Fabio Distefano tenori, Riccardo Bosco, basso, ripercorreranno e interpreteranno le più straordinarie e popolari pagine del repertorio italiano ed europeo per una vera e propria maratona in musica accompagnata dalla straordinaria maestria pianistica di Ruben Micieli.

La tappa di Donnafugata da parte della speciale edizione settembrina del Festival Lirico dei Teatri di Pietra, inaugurata lo scorso 11 Settembre presso le monumentali Mura Timoleontee di Gela.

Il 13 esibizione presso il piccolo gioiello nisseno del Teatro Comunale Margherita, per approdare in provincia di Ragusa giorno 19 settembre. Proseguirà il 26 Settembre presso la città di Avola.

Un viaggio dall’opera all’operetta fino ad arrivare alla canzone italiana dalla “Carmen” a “La Traviata”, da “Il Paese dei Campanelli” a “Cin Ci Là” da “Mamma” a “Non ti scordar di me”.

Il programma proporrà oltre alle più celebri composizioni del ricco e amato repertorio nel Novecento italiano musicale, anche alcune tra le più frizzanti pagine della tradizione operettistica come estratti da “Il paese dei campanelli”, “La principessa della Czarda”, “Il paese del sorriso”.

Il Festival Lirico dei Teatri di Pietra, riconosciuto come iniziativa di alto rilievo culturale e artistico, si svolge sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e delle più importanti cariche istituzionali italiane, il Patrocinio del Pontificium Consilium de Cultura, della Regione Siciliana, Assessorato Regionale Turismo, Sport e Spettacolo e Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, della Rai Sicilia, del Comitato Pietro Mascagni, della Fondazione Verona per l’Arena e della Confederazione Italiana Archeologi.


Prezzo biglietto singolo: 20€

Prenotazione online qui

Per info e prenotazioni: info@teatrodonnafugata.it – 334.2208186

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.