Bandiera Blu e Verde per Marina di Ragusa

Oltre alla Blu, anche la Verde tra le bandiere 2020 per Marina di Ragusa

RAGUSA – Insignita di ben due bandiere, la borgata marinara di Ragusa.

Marina di Ragusa, infatti, ha issato la scorsa settimana la Bandiera Blu che indica la qualità dei servizi offerti durante la stagione balneare.

Ed oggi il Comune di Ragusa comunica di avere avuto anche la Bandiera Verde, il riconoscimento rilasciato dal prof. Italo Farnetti, pediatra, e che vuole individuare le spiagge più adatte ai bambini.

Secondo quanto indicato dal sito del prof Farnetti, per accedere alla Bandiera Verde occorre che almeno 30 pediatri, immaginiamo della provincia ma non pare specificato.

Le 144 località che hanno quindi ricevuto tale ennesima bandiera, si sono potute avvalere della segnalazione di tali professionisti.

Servizi per bambini

Secondo quanto dichiarato dall’amministrazione di Ragusa, la frazione balneare è stata infatti individuata tra quelle le cui spiagge hanno la caratteristica di essere adatte ai bambini per servizi, sicurezza e
svago acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per giocare, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare, vicinanza di aree verdi, gelaterie, strutture sportive, locali per le famiglie.

“Dopo la Bandiera Blu – dichiara il sindaco Peppe Cassì un altro riconoscimento si aggiunge a Marina di Ragusa a cui è stata attribuita anche la Bandiera Verde consegnata ad appena 144 località; è importante sapere che 5 delle 16 bandiere verdi assegnate alla Sicilia si trovano proprio nel ragusano. E’ un risultato che premia e al tempo stesso sprona l’impegno dell’Amministrazione e dei privati, e che ancora una volta conferma la genuinità e il senso d’accoglienza del nostro territorio.”

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.