MARINA DI MODICA – Chiuse le iscrizioni e, quindi, la prima fase di Miss Contea 2018, primo ‘beauty contest’ espressamente riservato alle modicane di Modica.

Oltre una trentina di iscritte, da martedi 10, in linea sulla pagina Facebook del concorso, dovranno adesso raccogliere il consenso con i ‘like’.

Le prime 15 più ‘likate’ saliranno sul palco la sera del 19 agosto prossimo per la sfilata e la passerella finale che decreterà la più bella.

Come deciso dall’organizzazione, questa manifestazione non darà accesso a livelli regionali o nazionali di ulteriori contest.

Tutte Belle

Belle le ragazze che si stanno dando ‘battaglia’, orgoglio della bellezza genetica siculo-italiana.

Tutte hanno postato le richieste 2 foto, chi tra quelle ritenute più carine dei propri album personali, chi ha invece postato vere e proprie foto ‘in posa’.

Abbiamo riconosciuto ragazze che hanno già provato l’esperienza dello ‘beauty show biz’ e chi invece, chiaramente, ha in questo Miss Contea la propria prima esperienza.

Ci sono un paio di ragazze interessanti, ma lo teniamo per noi per non influenzare.

In ogni caso in questa fase, si tratterà anche di mettere in campo amici e parenti per farsi dare quanti più ‘like’ possibile. Ad oggi la pagina del contest conta circa 570 like.

Dopo il gradimento su Facebook, comunque, si tratterà di vedere come sapranno affrontare la passerella, senza trotterellare incerte sui tacchi, senza essere rigide con la mano al fianco, senza girare su se stesse come trottole per tornare velocemente a nascondersi tra il gruppo o dietro le quinte.

Cosa non facile: vorrei vedere noi e voi a camminare in bikini e tacchi, di sera, con le luci sparate addosso, e con sparati addosso decine di gli occhi che misurano la bellezza. Che però deve essere messa in mostra, perchè la “Bellezza salverà il Mondo” (Cvetan Todorov)

Da Leggere  La Antica Filanda per l'Ibla Buskers 2016

**

Nel video l’intervista a Daria Rizzone, organizzatrice della manifestazione

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.