Nuovo InfoPoint a Ragusa Ibla. Il turismo crea lavoro

Marika Cannizzo, fondatrice di I Love Ragusa

Il turismo crea lavoro. Come? Non solo con b&b, con ristoranti. Ma anche con tanti servizi che attorno a questo volàno, vòlano.

E’ questo che ha mosso Marika Cannizzaro che si è trasformata in ‘imprenditrice turistica’ avviando un Infopoint turistico a Ragusa Ibla, nella centralissima piazza Gian Battista Hodierna:.

Il nome di quest info-point è zuccheroso e romanico come i nostri dolci e le nostre Terra: “I Love Ragusa“.

L’idea che sta dietro, la spiega la stessa Marika: ‘I Love Ragusa vuole offrire informazioni utili al turista o al viaggiatore che si trova a Ibla, grazie alla presenza dell’Infopoint, ma ha anche una mission più ampia: creare una rete fra tutti gli operatori culturali”.

Con una mission, chiarisce Marika: “dare visibilità al nostro territorio”.

I Love Ragusa si propone, dunque, di diventare un brand, sponsorizzando eventi e organizzandone alcuni, grazie alla sinergia di tutti coloro che si spendono per il nostro territorio, come ad esempio musicisti, band, attori, compagnie teatrali, ristoratori.

Siamo aperti a qualunque proposta e il nostro Infopoint ha aperto ufficialmente le porte al pubblico – conclude Marika. Noi vi aspettiamo a Ibla anche per un semplice caffè”.

 

Da Leggere  Un quartiere come palcoscenico: artisti a Modica Alta

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.