Archeologia al Museo Civico di Modica


L’archeologia modicana è il tema della nuova attività culturale messa in cantiere dal direttore onorario del museo “F. L. Belgiorno”, prof. Giovanni Di Stefano, di concerto con il sindaco e l’assessore alla cultura, Orazio Di Giacomo e che prevede gli incontri con gli autori.

Sono due gli appuntamenti previsti e che vedrà protagonisti personalità dell’archeologia siciliana che hanno pubblicato di recenti, studi e volumi sul tema.

Il primo appuntamento è previsto per venerdì 9 marzo alle ore 17.00. Terranno le loro relazioni nella sala “Salvatore Triberio” del palacultura l’archeologa, Marina Congiu, presidentessa di Sicilia Antica di Caltanissetta, Calogero Miccichè, archeologo e dovente di Storia delle religioni antiche dell’Università di Palermo e Simona Modeo, presidentessa regionale di Sicilia Antica.

I tre studiosi presenteranno il volume  “Eracle in Sicilia”.

L’altro appuntamento è previsto è per lunedì 27  marzo dove sono programmate le relazioni di Sebastiano Tusa e Carlo Ruta ,che presenteranno due volumi su Viaggio nell’antica Roma e su Roma e il mare, editi da “Edizioni di Storia e studi”.

Da Leggere  Grandi protagonisti per la prima edizione di “3drammi3” a Ragusa Ibla.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.