Le dolci ‘merende favolose’ di Di Pasquale

La Pasticceria Di Pasquale racconta ai più piccoli come sono fatte le “Merende Favolose”. Durante il mese di dicembre e gennaio i più piccoli assaggeranno i dolci tipici durante spazi di gioco e racconto

1

RAGUSA – La cultura del cibo e del territorio attraverso le favole: questo il nuovo progetto della pasticceria Di Pasquale con l’iniziativa “Merende Favolose” che prenderà il via domenica 4 dicembre nella sede storica della pasticceria in Corso Vittorio Veneto 104 a Ragusa e proseguirà nel mese di gennaio.

L’iniziativa chiama a raccolta i più piccoli attorno alla tavola più golosa, quella del momento della merenda, raccontando attraverso delle favole scritte da Valentina Battaglia l’origine di alcuni tra i dolci tipici del territorio e della produzione della pasticceria.

Il primo appuntamento, previsto per domenica 4 dicembre dalle 16 alle 18, sarà dedicato ai celebri “fiocchi di neve”, i biscotti di mandorla che raccontano l’essenza della pasticceria siciliana. Seguiranno gli appuntamenti dell’11, del 18, del 23 e del 30 dicembre, per concludersi il 6 gennaio con l’appuntamento della Befana. Ogni appuntamento prevede una prenotazione.

Giochi di zucchero

L’idea è di creare uno spazio di gioco e condivisione per i bambini, mettendo al centro l’unicità e la bontà di alimenti della tradizione e del territorio. Il messaggio centrale è che la merenda può essere golosa e sana allo stesso tempo se c’è cura nella scelta degli ingredienti e nelle regole nutrizionali adatte ai più piccoli.

L’iniziativa si inserisce nel calendario “Di Pasquale per la cultura”, che promuove iniziative culturali e artistiche; tra quelle già avviate la partnership con il Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla, che accoglierà gli ospiti nel foyer prima di ogni spettacolo della stagione con un buffet offerto dalla pasticceria.

Da Leggere  Bando per servizio di noleggio biciclette a Marina di Ragusa

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.