Fine all’estate modicana

Foto di gruppo di Arrivederci All'estate 2016
Foto di gruppo di Arrivederci All’estate 2016

MODICA – Fine dell’estate modicana nel programma presentato presso il Municipio. Sabato 17 settembre, serata piena d’iniziative quella che si terrà nel cuore del centro storico di Modica: alle 22.00 concerto dei Shacalab di Agrigento con un repertorio reggae in Piazza Monumento e a seguire alle 24.00 esibizione di un gruppo di cinque DJ, quelli di Heavy Hammer che costruiranno un ideale ponte tra il Salento, da dove provengono, la Sicilia, dove si esibiranno e la Jamaica visto che sono famosi per la musica reggae che riescono a diffondere con successo.

Poi un momento enogastronomico. Con quattro biglietti al costo di 10€ si avrà la possibilità di partecipare a un sorteggio, in palio tre autovetture. Con i biglietti si potrà degustare un menù completo, dove il primo piatto principe sarà “L’amatriciana” che trae origine da Amatrice uno dei comuni, in provincia di Rieti, maggiormente colpiti dal sisma. Nell’atrio del convento dei Padri Carmelitani sarà allestito poi il “Cortile delle Eccellenze” con degustazione dei prodotti tipici locali.

Le somme raccolte, tolte le spese delle degustazioni e del menù, andranno in beneficienza a favore delle popolazioni colpite dal sisma.

Musica e gastronomia di grande qualità – commenta il Sindaco di Modica, Abbate per una manifestazione che punta alla solidarietà a favore di quelle martoriate popolazioni che continuano a subire purtroppo gli effetti di un pauroso sisma. Continuiamo nell’ottica di far rivivere, anche in questa occasione, il centro storico con la presenza dei giovani. La scelta del programma musicale ne è una conferma. Anche questo evento di solidarietà è a costo zero per l’ente considerato che è il frutto di una sinergia tra il pubblico e il privato che è diventato, nei tempi di crisi che siamo vivendo, il vero punto di svolta per promuovere iniziative di qualità e di successo”.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.