Nuovi appuntamenti con il “Natale in Luce 2018”

Videomapping, ovvero proiezioni di luci ed immagini su una facciata.

RAGUSA – Proseguono le iniziative programmate dall’Amministrazione comunale nell’ambito di “Natale in Luce 2018”.

Questo fine settimana proseguiranno gli spettacoli di videomapping che sabato e domenica prossima avranno come scenario l’incantevole facciata del Duomo di San Giorgio.

Ad ibla infatti, in Piazza Duomo, sono in programma gli spettacoli di videomapping che si terranno sia sabato 15, sia domenica 16 dicembre e proposti nei seguenti orari : 19,15 – 20,15 – 21,15 e 22,15.

Inoltre domani sabato 15 dicembre, alle ore 17, presso “Palazzo Zacco” di via S.Vito, a cura dell’architetto Nuccio Iacono, ci sarà all’interno della struttura museale una visita speciale con approfondimento sulle tradizioni contadine.

Programmato anche un assaggio di prodotti tipici natalizi.

Sempre in città domenica 16 dicembre, e precisamente in via Roma, alle ore 16,30, verrà allestito un Luna Park per la gioia dei bambini.

Marina di Ragusa

A Marina di Ragusa domani, sabato 15 dicembre, alle ore 16, si avrà l’apertura della manifestazione natalizia con “Pesca della solidarietà” a cura del clan/fuoco Libertà Agesci con musica in filodiffusione.

Si proseguirà alle 16,30 con lo spettacolo dell’artista di strada Giuseppe Buggea ed alle 18,30 la 1^ edizione della “tombola vivente”.

Domenica 16 dicembre, sempre nella ridente frazione balneare ragusana, alle ore 10, verrà riproposta la “Pesca della solidarietà” ed alle ore 19 lo spettacolo “E diu vi manna l’ambasciata”, canti di Natale e della tradizione siciliana a cura della locale Proloco e dell’ Agesci.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.